FANO – Domenica 24 giugno (domani) giunge alla tredicesima edizione il Trofeo Color Service-Memorial Omar Giommi e la Festa del Ciclismo Giovanile con l’Alma Juventus Fano che lavora attivamente per l’ottima riuscita di questa manifestazione articolata nell’intera giornata di domenica 24 giugno all’interno del ciclodromo Enzo Marconi.
Al mattino di scena la categoria esordienti per l’assegnazione del titolo regionale FCI Marche con la gara di primo anno al via alle 9:00 (10 giri di un anello di 2400 metri) e quella di secondo anno con partenza prevista alle 10:30 circa (15 giri).
Al pomeriggio spazio ai giovanissimi under 13 con ritrovo alle 14:00 ed inizio delle batterie di gara a partire dalle 16:00 ripetendo più volte un anello di 1900 metri in base all’età del baby partecipante.
Le squadre partecipanti per un totale di 100 iscritti tra gli esordienti e 90 giovanissimi: Alma Juventus Fano, Acd Guarenna, Asd Mosciano Ciclistica, Pedale Rossoblu Picenum, Pedale Teate, Gubbio Ciclismo Mocaiana, Associazione Ciclistica Recanati, D'Amico Utensilnord, Fortebraccio da Montone, GS Rapagnanese, Gazzanighese, Osimo Stazione, OP Bike Porto Sant'Elpidio, Potentia Rinascita, Pedale Chiaravallese, Velo Club Cattolica, Team Cingolani, Recanati Bike Team, Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica, Studio Moda Hair Gallery, Cycling Project Mgn, Ciclismo Giovani Pesaro, GS Sidermec Riviera, GC Fausto Coppi, Cycling Team Ekoi Petrucci, Nestor Marsciano.
BOTTEGA DI VALLEFOGLIA - L’Asd Ciclistica Val del Foglia ritrova il Trofeo Giovani Promesse giunta alla terza edizione con la novità del salto di categoria dagli allievi agli juniores.
Domenica 24 giugno (domani) si gareggia su un circuito di 17,4 chilometri da ripetere 6 volte e prevede i passaggi a Bottega, Talacchio, Pontevecchio, Montecchio e ritorno a Bottega, mentre il settimo ed ultimo giro si snoda su un altro anello di 22 chilometri circa con il transito a Bottega, Talacchio, Colbordolo, Monte di Colbordolo, Montefabbri, Pontevecchio, Montecchio e traguardo finale a Bottega.
Le squadre partecipanti per un totale di 107 iscritti: Italia Nuova Borgo Panigale, Sidermec-F.lli Vitali, Team Alice Bike Myglass, Team Ciclistico Porto Sant'Elpidio, Scap Trodica di Morrovalle, Rinascita, Cycling Team Fonte Collina, RM Cycling Team Lapierre, Vini Fantini Sportur Freebike, Tre Emme Morrovalle, UC Foligno, Team Ciclistico Campocavallo, GS Massi Supermercati, Gottardo Giochi Caneva.
MATELICA – Per il Gruppo Ciclistico Matelica è arrivato il momento di mettere in scena, domenica 24 giugno (domani), la quarta edizione della Granfondo del Verdicchio di Matelica, quarta prova del campionato regionale FCI Marche della specialità point to point.
Ciclismo off-road protagonista nella valle del Verdicchio di Matelica e sulle pendici del Monte San Vicino, toccando luoghi di grande interesse storico, paesaggistico e natùralistico come i prati di Gagliole, Canfaito, Sasso Forato, I'Abbazia de Rotis e Braccano per complessivi 42 chilometri con 1550 metri di dislivello. Per esordienti e allievi un percorso cross country di 3 chilometri da ripetere più volte. Per tutti i partecipanti, ritrovo alle 7:30 presso il Palazzetto dello Sport, partenza da Piazzale Gerani alle 10:00 e arrivo ai Giardini Pubblici (alle 13:00 circa).
< Prec. | Succ. > |
---|