SCATTO FISSO – Il grande circus delle gare a scatto fisso è pronto a conquistare il Salento domenica 13 agosto con una prima edizione in grande stile del Red Sood Criterium a Lecce.
Nella zona industriale ovest della città salentina, in Viale Francia, si assisterà a un’invasione di biciclette senza freni che conquisteranno la scena agonistica di questa manifestazione griffata Mondosport Melendugno in collaborazione con il sodalizio 420 Pistard Club.
Con ritrovo alle 17:30 e partenza alle 19:00, si gareggia in un anello di 1,3 chilometri da percorrere in senso antiorario e da ripetere 20 volte per un totale di 26 chilometri.
Tanti i motivi di interesse verso questo debutto delle gare a scatto fisso in Puglia che promettono di regalare emozioni e grande spettacolo per rendere ancora più frizzante e adrenalinica l’estate pugliese sui pedali.
AMATORI – Nuova edizione alle porte per la Coppa San Marco per il quale sono stati profusi grandi sforzi in ambito organizzativo da parte della Spes Alberobello.
Appuntamento a domenica 13 agosto sul classico percorso di complessivi 68,4 chilometri nel classico Tagadà, appellativo che sta ad indicare tutta la serie di saliscendi, curve e controcurve che caratterizzano il circuito di gara di 5,7 chilometri da ripetere 11 volte più un giro ad andatura turistica.
Per tutti i partecipanti, il ritrovo è fissato alle ore 8:00 in Contrada San Marco nella piazzetta antistante l’edificio scolastico con partenza ufficiale prevista alle 9:15.
La quota di iscrizione è di 15 euro da versarsi in loco il giorno della gara al momento della verifica licenze.
Il percorso nel dettaglio: partenza in via sc. 162 C.da San Marco nei pressi dell’edificio scuola elementare in direzione Coreggia; al km 0,400 svolta a sx in C.da Sallonica-S.P. 122; al km 1,000 svolta a dx sc. 197 C.da Impicananna- Serio; al km 1,800 svolta a sx su sc. 190 C.da Nunzio; al km 2,600 svolta a sx su sc. 193 Tamburrino-Pozzonuovo; al Km 3,500 attraversamento incrocio S.P. 162 e innesto su sc. 158 Scianna-Mancinella; al km 4,000 svolta a sx su sc. 122 Cinquenoci; al km 5,000; attraversamento S.P. 162; innesto su sc. 162 C.da San marco; arrivo in sc. 162 C.da San Marco all’altezza della scuola elementare.
Riferimento iscrizioni su Tempogara al link http://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?idgara=2017032
Info organizzative e regolamento disponibile al link http://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/regolamento_130658.pdf
AMATORI – Il ciclismo amatoriale pugliese post-Ferragosto celebra l’appuntamento con il tradizionale Trofeo San Rocco a Locorotondo giovedì 17 agosto con la sesta edizione della manifestazione su strada a cura del Chialà Cycling Team Locorotondo in cabina di regia.
Nello straordinario contesto dei festeggiamenti in onore di San Rocco, a Locorotondo, si corre su un circuito cittadino di 2,2 chilometri da ripetere 30 volte (Corso XX Settembre, Via Nardelli, Piazza Mitrano, Via Pastore, Via Cisternino e Corso XX Settembre) con un giro ad andatura turistica e i restanti 29 agonistici.
La quota di iscrizione è di 15 euro da versarsi in loco il giorno della gara al momento della verifica licenze.
Le operazioni di ritrovo degli atleti e di verifica iscrizione sono in programma dalle 14:30 alle in Corso XX Settembre nei pressi della piazza antistante la Scuola Marconi con partenza ufficiale prevista alle 16:00.
Riferimento iscrizioni su Tempogara al link http://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?idgara=2017485
Info organizzative e regolamento disponibile al link http://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/REGOLAMENTO_141938.pdf
< Prec. | Succ. > |
---|