DILETTANTI – In casa Calzaturieri Montegranaro Marini Silvano, procede spedita la marcia di avvicinamento alla 23°edizione del Trofeo Città di Montegranaro la classica del ciclismo dilettantistico marchigiano per la categoria élite ed under 23 che vuole offrire ancora la possibilità agli sportivi di assistere ad una competizione entusiasmante quanto impegnativa dove ciclismo e tradizione calzaturiera continuano ad andare d’amore e d’accordo nella città di Montegranaro.
Domenica 23 luglio, con ritrovo alle 9:00 in Via Zaccagnini, la partenza è prevista da Villa Luciani ad andatura turistica (ore 14:30), il via ufficiale dal lungo Chienti e poi subito lo strappo di Villa Luciani completando un anello iniziale di 24 chilometri, successivamente si prende la strada Mezzina per poi affrontare la salita di via Elpidiense Sud, meglio conosciuta come “salita dei semafori” da ripetere per 8 volte nell’ambito di un anello più piccolo della lunghezza di 13 chilometri. L’arrivo è previsto intorno le 17:30 a Via Zaccagnini per complessivi 115 chilometri.
La gara è valida per l'assegnazione del titolo di campione regionale FCI Marche, in aggiunta alla Challenge Michele Gismondi e al Memorial Parenti. Al primo classificato una medaglia d’oro per ricordare il compianto presidentissimo Sesto Strappa, previsti una serie di traguardi volanti in località Villa Luciani ed anche in occasione del primo e del terzo passaggio sotto l’arrivo (offerti dal comitato organizzatore), oltre a una gran combinata dei traguardi volanti offerta dalla Società Ciclistica Michele Gismondi di Casette d'Ete.
Le squadre partecipanti: Calzaturieri Montegranaro Marini Silvano, Bper Banca Gobbi Frutta, Team RSM Academy, Gaiaplast Maglificio Bibanese, Team Sestese Etruria-Amore&Vita, UC Porto Sant'Elpidio-Monte Urano, Gallina Colosseo Eurofeed, Aran Cucine, Acqua&Sapone-Team Mocaiana, Team Stipa Allestimenti Fiere Milano, Sangemini MG K Vis, Team Abmol, Time Bike Cicli Caprio, Team Palazzago Amaru.
ESORDIENTI/ALLIEVI – A Montelabbate, la macchina organizzativa della 16°edizione del Gran Premio Sagra delle Pesche si accinge a definire gli ultimi dettagli per la riuscita dell’evento datato domenica 23 luglio per un’intera giornata sui pedali dedicata alle categorie esordienti e allievi nella vallata del fiume Foglia.
Inserita all'interno della celeberrima Sagra delle Pesche (dove i produttori di pesche della zona espongono i loro prodotti), la manifestazione è stata organizzata per 12 anni dalla SC Pesarese: dopo una pausa di 3 anni è stata portata avanti dall’Asd Ciclismo Giovani Pesaro che ad oggi vuole dare continuità ed anche dimostrazione di grande professionalità e impegno per la classica giovanile di Montelabbate.
Il percorso degli esordienti (ritrovo alle 7:30 in Via Zambonini) si snoda nei comuni di Montelabbate e Apsella con profilo altimetrico pianeggiante tranne i giri in Via Roma dove uno strappetto ripido di una cinquantina di metri porta i concorrenti allo sprint per il gran premio della montagna a punteggio intitolato alla memoria dell’ex giudice di gara Giuliano Gurini per complessivi 28,2 chilometri (esordienti primo anno – partenza alle 9:30) e 38 chilometri (esordienti secondo anno – partenza alle 11:00).
Il percorso degli allievi (ritrovo alle 13:00 e partenza alle 15:30) è simile a quello degli esordienti con la variante di un allungamento nella parte pianeggiante di circa 5 chilometri. Sette passaggi in Via Roma con il brevissimo strappo di 50 metri gran premio della montagna a punteggio intitolato alla memoria dell’ex direttore sportivo Renzo Mazza per complessivi 82 chilometri.
Le squadre partecipanti: Ciclismo Giovani Pesaro, Velo Club Cattolica, Gubbio Ciclismo Mocaiana Pedale Rossoblù Picenum, Fortebraccio da Montone, Pedale Chiaravallese, GC La Montagnola, Alma Juventus Fano, Sant'Agostino, Ciclistica Recanati, Gulp Pool Val Vibrata, OP Bike Porto Sant'Elpidio, GC Fausto Coppi, SC Potentia Rinascita, GC Osimo Stazione, SS No-Ce, Gruppo Ciclistico Matelica, Tre Emme Morrovalle, Polisportiva Fiumicinese FA.I.T.Adriatica, Recanati Marinelli Cantarini, Scap Trodica di Morrovalle, Unione Ciclistica Foligno, Cycling Team Ekoi Petrucci, Secom Forno Pioppi, 360 Bike Team, Club Corridonia.
GIOVANISSIMI – A Porto Potenza Picena, preparativi al termine del Trofeo Sant’Anna, macchina organizzativa rodatissima da parte della SC Potentia Rinascita per l’appuntamento con il ciclismo giovanile dai 7 ai 12 anni nel pomeriggio di sabato 22 luglio.
Con ritrovo alle 14:00 in Piazza Douhet e inizio delle gare alle 16:00, la gara si svolge su un circuito cittadino completamente chiuso al traffico tra Piazza Douhet, via Perugia, via Marche, via Duca degli Abruzzi, Via Colombo, Via Livorno e Piazza Douhet.
C’è molta attesa per lo svolgimento della manifestazione che per la 14°volta è un appuntamento fisso per la città di Porto Potenza Picena in piena estate dedicato alle nuove leve del pedale under 13 (circa 150 gli iscritti).
Le squadre partecipanti: SC Potentia-Rinascita, Pedale Rossoblù-Picenum, Asd Mosciano 2.0, Ciclistica Recanati, Cycling Project MGN, GS Studio Moda-Hair Gallery, GC La Montagnola, GC Osimo Stazione, OP Bike Porto Sant’Elpidio, Alma Juventus Fano, Perla dell’Adriatico, Rapagnanese Cas Ciclistico, Pedale Chiaravallese, Team Cingolani, Tre Emme Morrovalle, SC Muzza 75 Asd.
< Prec. | Succ. > |
---|