Sab11232024

Aggiornamento:12:12:59

Back Archivio Pista GS Mastromarco, lutto per la scomparsa di Bruna Bettarini

GS Mastromarco, lutto per la scomparsa di Bruna Bettarini

 

 

Ci sono momenti dinnanzi ai quali le gare, le vittorie e le sconfitte passano in secondo piano e in cui i problemi che ogni giorno ci sembrano insormontabili si fanno invece piccoli. Oggi è uno di quei momenti per tutta la famiglia Mastromarco e per chi stima e vuole bene al suo presidente Carlo Franceschi. Nella notte tra sabato e domenica si è spenta la Sig.ra Bruna Bettarini portata via, troppo presto, da una lunga e cattiva malattia. Bruna di anni 70 lascia il marito Carlo, la figlia Barbara e la nipote, ma soprattutto lascia un vuoto incolmabile nei cuori di tutti quelli che la hanno conosciuta e le hanno voluto bene.

Una vita insieme quella di Bruna e Carlo che a ottobre dell’anno scorso avevano festeggiato un traguardo importante, quello dei 50 anni di matrimonio. Lei sposandolo aveva scelto di sposare anche la sua passione per la bicicletta e il progetto Mastromarco standogli sempre vicino e condividendo con lui gioie, dolori, i momenti belli e anche quelli difficili. In silenzio, senza clamori e con grande dignità Carlo ha assistito la sua Bruna ogni giorno fino alla fine senza mai far pesare nulla ne a lei ne alla squadra, dimostrandosi ancora una volta colonna portante e punto di riferimento del Gs Mastromarco e soprattutto persona straordinaria dal punto di vista umano e professionale.

“Ieri sera io e Paolo Baccio dopo la vittoria nel campionato italiano a crono di Biella siamo subito rintrati qui a Mastromarco per dedicare e regalare la maglia tricolore a Bruna e Carlo. Sapevamo che questo viaggio doloroso era ormai arrivato alla fine, ma non si è mai pronti per momenti come questi. Bruna e Carlo sono due persone eccezzionali, i tanti ragazzi che sono passati da Mastromarco in questi anni lo sanno bene, penso a Vincenzo Nibali che loro hanno accolto e trattato come un figlio ma come lui tanti altri. Questi sono stati mesi difficilissimi per Carlo che si è superato, e fatto in quattro, per assistere e stare vicino alla propria compagna senza però mai far mancare nulla alla squadra. Entrambi hanno lottato fino alla fine pur sapendo che questa malattia era un avversario troppo cattivo. Ci sarebbe tanto da dire e raccontare su di loro ma ogni parola è superflua in questo momento. Siamo una famiglia, ora tocca a noi, a me insieme a tutti gli altri componenti dello staff Mastromarco, stargli accanto e sostenerlo cercando di restituirgli almeno una piccola parte di tutto quello che lui ha fatto e continua a fare per la squadra“ dice il direttore sportivo Gabriele Balducci.

I funerali della Sig.ra Bruna Bettarini si svolgeranno lunedi alle ore 17.30 presso la Chiesa di Mastromarco (Lamporecchio – Pistoia).