Per gli organizzatori c’è la voglia di misurarsi e di fare bene su tutti i fronti per aver dato vita a una new entry del ciclismo amatoriale pugliese: si gareggia sulla distanza di 93 chilometri su di un circuito di 31 chilometri da ripetere tre volte che si sviluppa nella parte settentrionale della cittadina jonica tra Monteiasi e Grottaglie costeggiando l’Aeroporto Militare Marcello Arlotta, ritorno tramite Carosino verso la zona di partenza (alle 9:10) e di arrivo a San Giorgio Jonico in Via Lecce nonché del ritrovo dei partecipanti alle 7:30.
GIOCO CICLISMO - La Maximabike propone anche la quinta edizione manifestazione sportiva “Iniziamo dai ragazzi” che si rivolge alle giovani leve di età compresa tra gli 8 ed i 14 anni per i non tesserati a carattere promozionale.
Domenica 28 maggio appuntamento alle 8:30 in Piazza Aldo Moro nel centro di Casamassima con registrazione dei partecipanti e la consegna dei pacchi gara.
Scortati dagli agenti della Polizia Municipale e Protezione Civile Aserc, si arriva in Piazza Fellini dove verrà allestito un anello di 800 metri in sterrato con alcuni ostacoli artificiali e rampette naturali al fine di renderlo più stimolante e divertente.
I ragazzi, saranno continuamente seguiti dagli atleti e dallo staff della Maximabike Mtb e al termine delle pedalate rinfresco per tutti i partecipanti e tanti premi ad estrazione.
Per le pre-iscrizioni modulo disponibile al link sottostante https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfnAKsvv5rr4z5U3rBBrPxQoHoM2x3dW3SqLsqc9riWNhDMUg/viewform?c=0&w=1&usp=mail_form_link
GIOVANISSIMI - In casa Mtb Casarano ci si prepara per l’appuntamento con il Trofeo Città di Casarano, seconda prova della Challenge dei Due Mari. Tra i tanti bei motivi che spingono gli organizzatori a realizzare questa manifestazione in data domenica 28 maggio, in primis la volontà di offrire una giornata di sport, divertimento ed amicizia tutta dedicata ai piccoli bikers di età compresa tra i 7 e i 12 anni nella cornice dell’area attrezzata del parco esterno al Ristorante Morfeo a Torre San Giovanni (Ugento) sede del ritrovo a partire dalle 8:00 e inizio delle gare alle 9:30.
Percorso di circa 700 metri, da ripetere più volte in base all’età dei baby partecipanti e sarà data la possibilità di far provare le stesse emozioni sulle due ruote anche ai bambini e ai ragazzi non tesserati in ambito promozionale.
ATTIVITA’ CICLOSPORTIVA - In casa Gruppo Sportivo Ciclo Avis continuano i preparativi per riproporre domenica 28 maggio la quarta edizione della manifestazione a carattere ciclosportivo denominata Trofeo Avis BAT: per tutti gli amanti delle pedalate senza fretta percorso di circa 60 chilometri tra Andria, Bisceglie Barletta e ritorno ad Andria. Per tutti i partecipanti ritrovo alle 7:00 in Via Gramsci, partenza alle 8:30 e iscrizioni alla quota di 8 euro con pacco gara.
< Prec. | Succ. > |
---|