MTB GIOVANILE - Sta procedendo a pieno ritmo la macchina organizzativa del Trofeo GSC Grottaglie Bike School Fantiano nell’omonima Città delle Ceramiche per domenica 14 maggio.
Grazie all’ammirevole impegno del GSC Grottaglie, un’intera giornata dedicata alle categorie giovanili delle due ruote con la mountain bike protagonista nella cornice della cava dismessa di Fantiano con i boschi che saranno teatro delle varie gare riservate ai giovanissimi, agli esordienti e agli allievi.
Lo start alle 10:00 con i giovanissimi under 13 in un anello di 900 metri tutto pianeggiante; alle 12:00 esordienti e allievi di scena su un percorso molto tecnico di 2500 metri dentro il bosco per una manifestazione che intende privilegiare l’amore per la bicicletta all’insegna dell’amicizia e dello stare insieme.
Osservati speciali i bikers delle categorie esordienti e allievi in quanto la loro gara sarà considerata quale indicativa per la composizione della rappresentativa regionale FCI Puglia che parteciperà alla Coppa Italia Giovanile 2017 a Silvi Alta in Abruzzo nel weekend del 20-21 maggio.
ATTIVITA’ CICLOSPORTIVA Una domenica (14 maggio) dedicata alle pedalate senza fretta in occasione della 29°edizione della Ciclosportiva del Bersagliere a Bari. A curare l’organizzazione in cabina di regia l’Associazione Nazionale Bersagliere, al timone di una manifestazione che si preannuncia di alto gradimento e a velocità ridotta per gli amanti del cicloturismo e di una semplice pedalata senza l’assillo del tempo massimo.
Con ritrovo alle 7:00 e la partenza alle 8:30, il percorso di 85 chilometri si snoda attraverso le seguenti località: Bari (Parco 2 Giugno), San Giorgio, Torre a Mare, Mola di Bari, Cozze, Polignano a Mare (sosta ristoro e controllo) e ritorno a Bari (Parco 2 Giugno) sulle medesime strade percorse nel tragitto d’andata.
www.federciclismopuglia.it
< Prec. | Succ. > |
---|