FCI Marche, vernissage 2017 del GS Studio Moda-Hair Gallery
A Piane di Rapagnano, presso il ristorante Vecchio Molino, il GS Studio Moda-Hair Gallery ha presentato il nuovo roster di atleti per dare vita ad una nuova stagione ricca di successi con la valorosa squadra amatoriale, spaziando tra cicloturismo, mountain bike e triathlon, e la nascita della nuova compagine dedicata ai giovanissimi.
La novità dell’anno 2017 è l’organizzazione dei campionati italiani master su strada sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana nel weekend del 22 e del 23 luglio a Monte Urano su un anello di 17 chilometri da ripetere più volte in base all’età dei partecipanti nel medesimo percorso che contraddistingue la gara per dilettanti under 23 ed élite che si corre come ogni anno nel mese di maggio.
A fare gli onori di casa il presidente Enzo Maglianesi con a fianco l’ospite d’onore Natasha Stefanenko (attrice e soubrette televisiva) e con la presenza di Moira Canigola (sindaco di Monte Urano e presidente della Provincia di Fermo), Francesco Giacinti (consigliere Regione Marche), Federico Giacomozzi (assessore allo sport di Monte Urano), Lino Secchi (presidente comitato regionale FCI Marche), Massimo Romanelli (vice presidente vicario FCI Marche), Marco Lelli (presidente comitato provinciale FCI Ascoli Piceno-Fermo), Gaetano Gazzoli e Adriano Spinozzi (organizzatori del Gran Premio Capodarco) che hanno tributato a tutti gli atleti e al direttivo i migliori auguri per la stagione che sta per iniziare portando in giro il nome di Monte Urano con orgoglio e passione.
Organico giovanissimi: Giammario Conti, Rebecca Fiscarelli, Giuseppe Terlizzi, Elia Maglianesi, Davide Colibassi, Michele Viozzi e Matteo Mercuri.
Organico master: Alessandro D’Andrea, Giovanni Lattanzi, Vinicio Rosario, Franco Abbruzzetti, Pasquale Santillo, Angelo Menghini, Stefano Frigatti, Luca Carassai, Fabio Tomassetti, Antonio Cucco, Mauro Cappelletti, Claudio Piersimoni, Manuel Silvetri, Luca Ripamonti, Claudio Paci, Giampiero Colangelo, Enrico Giancarli e Guido Marcantoni.
FCI Marche, passerella per i protagonisti del Cappello d’Oro 2016
A Montecassiano, presso l’elegante cornice del Palazzo dei Priori, il Cappello d’Oro ha festeggiato il nobile traguardo delle nozze d’argento in proiezione del debutto 2017 con la tappa d’apertura del calendario marchigiano che coincide con la 57°edizione del Gran Premio San Giuseppe in onore del patrono montecassianese.
Il Cappello d’Oro ha onorato la memoria di Paolo Piazzini, la penna del ciclismo marchigiano e storico fondatore della challenge che negli ultimi anni ha assunto un carattere extra-regionale dalle Marche alla Lombardia fino a spingersi in Puglia.
Il 25°gala del Cappello d’Oro ha coinciso con l’annuale festa del comitato provinciale FCI Macerata del presidente Carlo Pasqualini e con la presenza per il comitato regionale FCI Marche del presidente Lino Secchi, del vice vicario Massimo Romanelli e del consigliere Marco Marinuk, unitamente a quella di Graziano Pallotto e Sergio Latini (organizzatori del Gran Premio San Giuseppe per conto del Velo Club Montecassiano), Demetrio Iommi (co-fondatore della challenge insieme al compianto Paolo Piazzini), affiancato dalla madrina Silvia Bellucci e dai più stretti collaboratori umbro-toscani Franco Bellucci e Matteo Romanelli.
A scrivere il proprio nome sull’albo d’oro individuale è stato il bielorusso campione europeo under 23 2016 Aleksandr Riabushenko davanti a Marco Bernardinetti e Ivan Martinelli. A gioire insieme a Riabushenko anche Olivano Locatelli che ha ritirato il premio riservato al direttore sportivo del vincitore a dare ancora più lustro alla sua lunga militanza in seno al Team Palazzago.
Il Gran Premio Mille Cappellini riservato ai club è andato al Team Colpack che ha preceduto il Team Palazzago Soligo-Amarù Sirio e la Zalf Euromobil Désirée Fior.
CLASSIFICA INDIVIDUALE CAPPELLO D’ORO
1. Aleksandr Riabushenko (Palazzago) 96 punti
2. Marco Bernardinetti (Malmantile) 78
3. Ivan Martinelli (Aran) 57
4. Andrea Vendrame (Zalf) 43
5. Antonio Zullo (Futura) 41
6. Davide Orrico (Colpack) 41
7. Umberto Orsini (Colpack) 40
8. Filippo Zaccanti (Colpack) 38
9. Jacopo Mosca (Viris) 38
10. Francesco Romano (Palazzago) 38
11. Davide Ballerini (Hopplà) 36
12. Nicola Bagioli (Zalf) 36
13. Vincenzo Albanese (Hopplà) 34
14. Paolo Totò (MgKVis) 33
15. Claudio Longhitano (Maltinti) 29
16. Alessandro Fedeli (General Store) 29
17. Michele Corradini (Mastromarco) 28
18. Daniele Trentin (Malmantile) 27
19. Leonardo Basso (Selle Italia) 26
20. Cristian Raileanu (Bibanese) 23
GRAN PREMIO MILLE CAPPELLINI
1. Team Colpack 255 punti
2. Team Palazzago Soligo Amarù Sirio 206
3. Zalf Euromobil Désirée Fior 172
4. Malmantile - Romano Gaini 127
5. Norda – Mg. K Vis - Vega 110
6. Hopplà Petroli 97
7. Viris Maserati 87
8. Aran Cucine 78
9. General Store - Bottoli - Zardini 74
10. Mastromarco Sensi Dover 63
11. Futura Team Rosini 49
12. Gragnano Sporting Club 48
13. Russia 39
14. Delio Gallina Colosio 37
15. Team Gaiaplast Bibanese 32
16. Life Team 31
17. Acqua&Sapone Team Mocaiana 31
18. GFDD Altopack - Eppela 31
19. Unieuro Wilier Trevigiani 30
20. Selle Italia - Cieffe - Ursus 30
< Prec. | Succ. > |
---|