FCI Puglia, Cavallaro e Ludobike in grande evidenza nel ciclocross a L’Aquila
Si è chiuso con un bilancio positivo la partecipazione della Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro e della Scuola di Ciclismo Ludobike al Trofeo Città di L’Aquila di ciclocross, prova dell’Adriatico Cross Tour.
Sui prati circostanti la scuola Reiss Romoli del capoluogo abruzzese, è stato particolarmente impegnativo il percorso di 2000 metri caratterizzato da alcuni tratti in pendenza e da un’impervia scalinata che i partecipanti hanno dovuto affrontare con la bici in spalla.
Ottimi i risultati ottenuti dalla Polisportiva Gaetano Dilettantistica Gaetano Cavallaro che annoverava tra le proprie fila Mattia Patruno (terzo tra gli under 23), Giuseppe Mastrototaro (ottavo tra gli under 23), Leonardo Santeramo (terzo tra gli élite), Mattia Germinario (ottavo tra gli juniores), Jacopo Capurso (undicesimo tra gli juniores), Aldo Mastropasqua (quarto tra gli allievi), Mattia Colasanto (undicesimo tra gli allievi) e Luca Acquaviva (quindicesimo tra gli allievi).
Gara da incorniciare anche per la Scuola di Ciclismo Ludobike con Ettore Loconsolo che ha conquistato il gradino più alto del podio tra gli esordienti mettendosi alle proprie spalle Raffaele Mosca (UC Petrignano) e Lorenzo Masciarelli (Spelt Cycling).
FCI Puglia, sesto posto dell’esordiente Loconsolo al Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti
E’ stata una trasferta decisamente positiva in Lombardia quella di martedì scorso (1 novembre) per la Scuola di Ciclismo Ludobike e in modo particolare per Ettore Loconsolo, che ha rappresentato la regione Puglia e il proprio team di appartenenza nel ciclocross in un contesto di prestigio come il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti, gara a carattere nazionale solo per le categorie esordienti e allievi.
Il percorso di gara era articolato su un anello di 2500 metri, scorrevole e veloce all'interno dell’Idroscalo con la presenza di diversi dossi con curve in contropendenza, due palanche e l'arrivo posto su un lungo rettilineo asfaltato a bordo del lago artificiale milanese.
Ettore Loconsolo ha colto una più che dignitosa sesta posizione nella gara riservata agli esordienti a 36 secondi dal vincitore Gioele Solenne (Team Cicloteca) facendosi largo con il meglio d’Italia della sua categoria.
FCI Puglia, domenica 6 novembre a Gravina in Puglia la cross country giovanile della Pineta
In casa Asd Talent Bike si respira aria di entusiasmo e una gran voglia di fare per mettere in scena la Cross Country della Pineta a Gravina in Puglia nell’ambito del circuito Challenge dell’Amicizia (short track) per giovanissimi dai 7 ai 12 anni.
Con ritrovo alle 7:30 in Bar della Pineta e la partenza alle 9:30, appuntamento a domenica 6 novembre all’interno della Pineta Comunale, in un'area completamente chiusa al traffico e con un percorso di circa 400 metri, prevalentemente pianeggiante, con presenza di alcune rampe in legno, curve veloci e altre ad angolo retto su fondo pavimentato.
Un percorso da ripetere più volte secondo le categorie di appartenenza: G1 un giro, G2 due giri, G3 quattro giri, G4 cinque giri, G5 sei giri e G6 otto giri. Al termine dello short track spazio alla manifestazione (Gioco Ciclismo) aperta a bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni non tesserati a partire dalle 11:30.
www.federciclismopuglia.it
< Prec. | Succ. > |
---|