Dopo il secondo giorno di gare Marco Coledan e AlexButtazzoni del Team La Rocca si ritrovano di nuovo avanti a tutti e possono ancora indossare la maglia bianca di leader della classifica generale.
Il duo, già capace di imporsi nell’Americana della prima giornata di gare, questa volta a chiuso al secondo posto in questa specialità, ma si è imposta con merito nel giro lanciato: Buttazzoni ha chiuso il giro di pista in 21, 85, precedendo Zhurkin già in grande spolvero nella giornata di lunedì di pochi decimi di secondo.
E così quel Buttazzoni che mai aveva indossato la maglia bianca in ben 10 presenze alla 6 Giorni non la mantiene, assieme al compagno di squadra, ma consolida il primato.
Ovviamente, gli occhi e le speranze dei tifosi di casa erano tutti riposti sulla campionissima piacentina Giorgia Bronzini, due volte iridata su strada ed una su pista. Le fatiche del Giro Rosa si sono fatte sentire e lei che qui a Fiorenzuola è ciclisticamente sbocciata si è dovuta accontentare di chiudere ai piedi del poldio:
A vincere la prova dello Scratch femminile è stata, invece, Laurie Berthon, che ha preceduto l’italiana Annalisa Cuccinotta e la Polacca Katarzyna Pawlowska.
Tutti i risultati al link http://www.fiorenzuola2014.it/
Fonte Piacenza24.eu