Nei giorni scorsi la regione Friuli Venezia Giulia ha concluso l’iter per il finanziamento della copertura del Velodromo di Pordenone Ottavio Bottecchia. Un risultato raggiunto grazie anche all’impegno dei vertici della Federazione Ciclistica, rappresentata per l'occasione dal Segretario Generale Marcello Tolu e da Giuseppe Pedicini della Commissione impianti federale, insieme a Stefano Bandolin, presidente del CR Friuli, e alla società Amici della pista di Pordenone, che gestisce l’attività del centro
“Ringrazio il vicepresidente della Regione Friuli VG, l'avv. Mario Anzil, l’assessore Cristina Amirante, e i vertici federali per l’impegno e la determinazione mostrata in questi mesi – ha detto il presidente Dagnoni - nel raggiungere un obiettivo che permetterà, ad una delle strutture più attive del nord est e fucina di giovani promesse, di poter svolgere la propria attività anche nei mesi invernali”.
La Regione Friuli VG ha già stanziato i fondi necessari per la riqualificazione del Velodromo di San Giovanni al Natisone, gestito dalla società Tutti in pista a San Giovanni e del quale a breve inizieranno i lavori.
Il finanziamento della copertura del Velodromo Bottecchia è l’ultimo obiettivo raggiunto da questa Federazione nell’ambito della riqualificazione e il rilancio dell’impiantistica dedicata al ciclismo dopo la riapertura di diverse piste, a cominciare da quella di Montichiari, e al rilancio del progetto di Spresiano.