La gara di mountain bike per Giovanissimi si terrà domenica ed è dedicata allo storico vicepresidente dell’Uc Anagni
Anagni conferma la propria vicinanza al ciclismo giovanile e il proprio amore verso questa disciplina sportiva. L’Uc Anagni Team Nereggi organizzerà per domenica 8 giugno il Memorial Cipriano Ciprianelli, gara riservata alla categoria Giovanissimi (dai 7 ai 12 anni), che si svolgerà a partire dalle ore 16 presso il Bike Park.
La gara vuole ricordare Cipriano Ciprianelli, storico vicepresidente dell’Uc Anagni, che negli anni Settanta fondò questo prestigioso gruppo sportivo insieme a Vittorio Nereggi. Passano gli anni, ma l’amore per il ciclismo giovanile non cambia, ed è grazie a questa società che tanti bambini hanno la possibilità di affacciarsi al mondo delle due ruote.
Quest’anno la società guidata da Claudio Nereggi e Sebastiano Retardi ha già organizzato una gara del Meeting Giovanissimi, andata di scena il 25 aprile in concomitanza con il Gran Premio della Liberazione di Roma. In quel caso i bambini si sono misurati lungo una gimkana su strada, mentre stavolta il percorso da affrontare sarà completamente fuoristrada. Il circuito è lungo un chilometro e in base alle categorie i piccoli corridori dovranno affrontarlo più volte.
Molto importante è stata la risposta da parte delle società, visto che attualmente risultano iscritti circa 130 bambini. Le gare prenderanno il via a partire dalle ore 16, ma per i partecipanti il ritrovo è previsto alle 14 sempre in prossimità del campo di gara.
Comunicato Stampa Carlo Gugliotta