Gio12122024

Aggiornamento:11:50:01

Back L'altro pedale Ciclocross A Piane Vomano di Roseto degli Abruzzi il 14 dicembre tutti in sella per il ciclocross in ricordo di Bruno Di Fabio

A Piane Vomano di Roseto degli Abruzzi il 14 dicembre tutti in sella per il ciclocross in ricordo di Bruno Di Fabio

 

 

Grande giornata dedicata al ciclocross quella di sabato 14 dicembre a Piane Vomano di Roseto degli Abruzzi.

Per la terza edizione del Memorial “Zio” Bruno Di Fabio, grazie alla regia organizzativa in loco del Team Go Fast Event del presidente Daniele Capone, si è fatto ogni sforzo per riproporre questa classica di ciclocross dedicata alle categorie master che ha avuto carattere itinerante: nel 2022 a Scerne di Pineto, nel 2023 a Santa Reparata di Civitella del Tronto e quest’anno a Piane Vomano nella nuova location della Fattoria Didattica il Bruco.

Con un trascorso da ciclista, Bruno Di Fabio seguiva quasi tutte le gare ciclistiche abruzzesi in tutte le categorie e si è distinto diligentemente nel suo ruolo di fotografo per passione, immortalando le gesta di tanti atleti in gara, spingendosi fino al professionismo quando fu chiamato a ricoprire il ruolo di fotografo ufficiale del Trofeo Matteotti a Pescara.

 

 

La gara valevole per l'assegnazione del campionato regionale ACSI Abruzzo, dei titoli interregionali ACSI Marche - Abruzzo (insieme alla gara in programma il 6 gennaio a San Girio di Potenza Picena) e anche terza prova del circuito Ciclocross Abruzzo Cup (in sinergia con la UISP Abruzzo e Molise), si svolgerà con la consueta formula di 40 minuti più un giro e due batterie di partenza. La prima alle 14:00 per le categorie master 5-6-7-8 e 8plus (dai 50 anni in su), debuttanti (15 - 18 anni), donne A e B.

A seguire alle 15:00 le categorie junior, master 1-2-3-4 (under 50).

Al termine delle gare, in programma su un circuito interamente sterrato di poco più di 2 chilometri, un ricco ristoro per tutti i partecipanti e le premiazioni che interessano i primi tre di categoria, le prime tre società con il maggior numero di partecipanti, premi ad estrazione tra tutti i partecipanti e anche un trofeo in palio al vincitore della prima partenza (messo in palio dalla Fattoria Didattica Il Bruco) e della seconda partenza (famiglia Di Fabio).

 

 

Daniele Capone: “Anche l’inverno ci vedrà protagonisti nell’organizzazione di questo evento. E non potevamo farlo senza ricordare un grande amico e personaggio dell’ambiente ciclistico abruzzese come Bruno Di Fabio, detto lo ‘zio’ con la sua inseparabile macchina fotografica. Siamo felicissimi di poterlo ricordare con questa terza edizione, insieme ai più stretti familiari e ai tanti amici ciclisti che lo hanno conosciuto. Ringraziamo i nostri sponsor della grande famiglia del Team Go Fast Event, gli enti Acsi e Uisp per la collaborazione e in modo particolare Bruno Fantini che è l’artefice del percorso che sta prendendo forma sui prati della fattoria il Bruco, a cui giunge un sentito ringraziamento ai titolari della struttura per averci dato l’opportunità di far svolgere la manifestazione”.

Link per l’iscrizione 3° MEMORIAL ZIO BRUNO DI FABIO GARA CICLOCROSS, 14/12/2024 : : my.race|result

Il promo della terza edizione a cura di Marco Romani (Ultimo Km Ciclismo Abruzzo) a questo link https://www.facebook.com/Teamgofastevent/posts/pfbid0241moSzmnpam5uGipop144ogpooNUaVMLwrViWo3DsBP7EDy462Hup7YUsAyRUUuyl