Debutto lombardo per il Trofeo Piemonte Lombardia 2014-2015 di ciclocross. Nella splendida cornice di Costa Masnaga, la sfortuna si è accanita sul varesino Fabio Todaro (Gb Junior Team), che, saldamente al comando della corsa, è stato bloccato da una foratura, i cui necessari tempi di riparazione gli sono costati una vittoria ormai quasi scontata. Il tutto naturalmente a beneficio del diretto vincitore, Giuseppe Lamastra (Carraro Team Trentino), che ha così relegato alla miglior piazza il leader della corsa e sul gradino più basso del podio Alex Flavio Longhi (Team Pala Fenice).
A primeggiare nella medesima gara in rosa è stata invece Roberta Gasparini (La Bicicletteria Racing Team), che si è imposta su Jasmine Dotti (Velosport – Pasta Montegr.) e Catiuscia Grillo (Piemonte in Rosa – Gs Fiorin).
Tra gli Junior, bella vittoria per Simone Olivetti (La Bicicletteria), che ha regolato, nell’ordine, Stefano Oldani (Team Pro Bike Junior) e Roberto Viscardi del Team Bramati. In campo femminile, quindi, grazie ad un atteso exploit, Marta Sacchi (Mtb Increa Brugherio) in volata è riuscita ad imporsi su Virginia Cancellieri (Servetto-Footon) e Gloria Manzoni (Racconigi Cycling Team).
Bella sfida anche tra gli Allievi, con la vittoria tra i 2° anno dello stradista Luca Colnaghi (Velo Club Sovico Poliedra), che ha avuto la meglio sul piemontese Edoardo Xillo (Mtb Oasi Zegna) e su Paolo Rossetti (Dytech).
E’ invece di Mattia Olivetti (La Bicicletteria), che ha battuto Leonardo Repetti (Vc Pontenure) e Gianluca Cerri (Team Spreafico Veloplus), il sigillo nella gara riservata ai primo anno.
Ancora bravissima la bergamasca Katia Moro (i.idro Drain-Bianchi), che si è imposta tra le Donne Allieve, superando Giorgia Stegagnolo (Ucla 1991 Pacan Bagutti) e Laura Vecchio (Sc Cesano Maderno).
La gara degli Esordienti maschi fa segnare il successo di Andrea Damiano (Team Cicloteca) che supera il bergamasco Mattia Ravaioli (Orobie Cup) e Samuele Leone (Costamasnaga). Tra le ragazze, vittoria di Giulia Bertoni (Ucal 1991 Pacan Bagutti), davanti ad Alessandra Grillo (Gs Fiorin) ed Elisa Muratori (Pila Bike).
Per quanto riguarda i Giovanissimi G6, vincono Daniel Serdino (Bici Camogli) e l’orobica Marta Zanga (Gruppo Alpinistico Nembrese). In campo amatoriale infine vittorie di Ivan Testa (TRT) tra i Master 19-44, di Davide Bertoni (Team R. Rachiani), tra i Master Over 45, e di Maria Elena Matrolia (La Bicicletteria) tra le Master Woman.
Qui di seguito, nei relativi allegati pdf, le classifiche ufficiali.