Sab12212024

Aggiornamento:06:24:03

Back Scambio Il campione olandese Johnny Hoogerland in forza all'Androni Venezuela nel 2014

Il campione olandese Johnny Hoogerland in forza all'Androni Venezuela nel 2014

Un importante acquisto dell'Androni-Venezuela  per la prossima stagione agonistica. Il Team Manager Gianni Savio ha infatti definito l'accordo per un anno con il Campione Olandese Johnny Hoogerland, attualmente in forza alla Vacansoleil.

"Abbiamo scelto Hoogerland - ha dichiarato Savio - non solo per il prestigio della maglia di Campione Olandese, ma soprattutto per aver constatato che la sua personalità è in totale sintonia con lo spirito della nostra squadra. Noi corriamo sempre all'attacco - è significativo il record ottenuto al recente Giro d'Italia, dove abbiamo percorso 1680 chilometri in fuga e Hoogerland è un attaccante nato. Noi abbiamo ottenuto risultati, interpretando sempre le gare con 'grinta' e determinazione, e Hoogerland ha dimostrato spirito di sacrificio davvero eccezionale quando - due anni fa - è riuscito a portare a termine il Tour de France in condizioni fisiche disastrose. Gli sportivi ricorderanno certamente la scena drammatica quando Hoogerland - in maglia a pois del Gran Premio della Montagna - venne urtato da un'auto del seguito e fu scaraventato contro il filo spinato del bordo strada. Senza quell'incidente, avrebbe forse terminato il Tour con la maglia di leader degli scalatori ma, anche senza salire sul podio degli Champs Elisées, venne accolto a Parigi come un trionfatore per il coraggio dimostrato".

Da parte sua, Hoogerland ha dichiarato : “Adoro l’Italia, è per questo motivo che ho scelto l’Androni Venezuela. Inoltre, è difficile oggi trovare una squadra così affiatata. Le corse a cui parteciperò nella nuova stagione ciclistica  sono tutte importanti, dalla Coppi & Bartali al Giro d’Italia e il mio obiettivo principale è quello di fare del mio meglio”.

Sarà nuovamente multietnica la formazione italo-venezuelana, che nella prossima stagione presenterà, oltre al Campione Olandese : Belletti, Bertazzo, Di Serafino, Facchini, Frapporti, Gavazzi, Gil, Godoy, Ochoa, Parrinello, Rodriguez, Rosa, Sella, Testi, Zilioli e Zordan.